0883 510197 | 348 1533603 | 329 8981218     info@bagno27.com
 

Nei dintorni

Una giornata trascorsa presso la spiaggia del Bagno 27 o per usufruire dei servizi di bar e ristorazione può essere l’occasione per visitare anche la Città di Barletta.

Il centro storico è raggiungibile anche a piedi (in 15 minuti circa) percorrendo il lungomare Pietro Paolo Mennea, ed è il punto di partenza per esplorare una città ricca di storia e architettura.

Tra le numerose risorse del Territorio spiccano l’imponente Castello Normanno-Svevo, la statua in bronzo del Colosso nota come “Eraclio”, la Cantina della Disfida dove avvenne lo scontro verbale che diede vita alla celebre battaglia tra italiani e francesi, i vari Monumenti rievocativi della Disfida stessa, il Palazzo della Marra con architettura barocca che ospita al suo interno la Pinacoteca De Nittis, il Teatro Curci e le bellissime Chiese tra cui la concattedrale di Santa Maria Maggiore e la basilica romanica del Santo Sepolcro.

A breve distanza dalla città, raggiungibile con mezzi di trasporto pubblici e privati, è possibile ammirare il sito archeologico di Canne della Battaglia, oggi frazione di Barletta, ricordato per la battaglia vinta nel 216 a.C. da Annibale.

 

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...